Ecografie osteoarticolari, muscoloscheletriche.
Ecografie addome completo, superiore e/o inferiore.
Tiroide, mammella, tessuti molli e stazioni linfonodali.
Nella nostra struttura si eseguono visite specialistiche ed esami diagnostici per la prevenzione e la cura dell’apparato cardiocircolatorio:
Nella nostra struttura è possibile effettuare visite ortopediche che permettono di diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori o degli arti inferiori.
Tra le più frequenti sono incluse: discopatie della colonna, lombosciatalgie, le artrosi del ginocchio e dell’anca, i problemi del menisco, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori della spalla, l’epicondilite o gomito del tennista, la sindrome da compressione del nervo ulnare, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, il neuroma di Morton e la fascite plantare.
Nella nostra struttura si eseguono visite per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie della pelle di adulti e bambini:
Nella nostra struttura si eseguono visite ed esami diagnostici per le problematiche relative al sistema cardiocircolatorio:
I piedi sopportano il peso del nostro corpo per l’intera giornata lavorativa, quindi sono la parte del corpo che ha bisogno di più #attenzione. Purtroppo, però, sembra che non ricevano mai le attenzioni che meritano. Prenditene cura
Nella nostra struttura è possibile disporre programmi nutrizionali personalizzati per le diverse esigenze alimentari come obesità, sovrappeso, colesterolo alto, allergie, intolleranze, alimentazione sportiva:
La prima visita comprende un colloquio per chiarire le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente, seguito da esame bioimpedenziometrico e dal rilevamento dei principali dati antropometrici, con elaborazione e consegna del piano alimentare personalizzato.
Il piano alimentare, dettagliato e comprensivo di indicazioni specifiche per i singoli pasti, viene inviato al paziente nel giro di pochi giorni. Eventuali visite di controllo verranno stabilite di volta in volta a seconda dei risultati raggiunti e degli obiettivi prefissati.
Nella nostra struttura ogni sportivo che pratica attività agonistica o non agonistica ha la possibilità di sottoporsi alla Visita Medico Sportiva, richiesta dalla regolamentazione italiana.
Ansia, stress, attacchi di panico, autostima, depressione, emozioni, comportamento alimentare, stress lavoro-correlato, orientamento lavorativo e scolastico, lutti, genitorialità, iperattività, attenzione e concentrazione, problemi e difficoltà scolastiche, fobie, … Conosci te stesso, migliora le tue relazioni, dedicati al tuo benessere, risolvi il tuo disagio e scopri le tue migliori risorse.
Nella nostra struttura si eseguono visite per la diagnosi e il trattamento dei problemi legati all’apparato urinario e genitale dell’uomo e della donna:
Nella nostra struttura è possibile effettuare visite ginecologiche e esami diagnostici legati all’apparato genitale femminle:
L’EPV (ElettroPorazione Vaginale) è un metodo di veicolazione transdermica e transmucosa di varie sostanze necessarie
al ripristino della normale fisiologia vaginale e/o vulvare. Sfruttando il principio della stimolazione elettrica caratterizzata da
impulsi molto rapidi e di intensità controllata in grado di superare la barriera cutanea senza provocare fastidi al paziente.
Il trattamento è assolutamente in dolore e assicura i seguenti benefici:
Nella nostra struttura è possibile effettuare la terapia all’ozono, una terapia medica priva di effetti collaterali, senza controindicazioni né reazioni allergiche. L’ozono è infatti uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura, agisce su batteri, virus e funghi, determinando molteplici azioni curative. Grazie alle proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antinfiammatorie e vascolarizzanti, l’ozonoterapia è indicata in molte patologie.
Nella nostra struttura è possibile effettuare visite di Endocrinologia per l’individuazione e l’analisi di problemi legati a disturbi ormonali:
Nella nostra struttura puoi usufruire di un ambulatorio di Otorinolaringoiatria dove eseguire visite per la diagnosi e la terapia per la risoluzione di problemi relativi a orecchie, naso, gola e corde vocali.
I sintomi più comuni che richiedono una visita otorinolaringoiatrica sono: ipoacusia, ronzii, senso di orecchio chiuso, sensazione di sbandamento, incertezza posturale, vertigini, dolore persistente alla gola, sensazione di corpo estraneo in gola, abbassamento persistente della voce, naso chiuso senza apparente motivo.
La visita medica che la Dott.ssa Battistini svolge nel suo studio è molto più di un semplice controllo perchè aiuta a valutare la persona nella sua globalità, raccogliendo informazioni sul suo stato di malattia ed anche sul suo stile di vita, il suo vissuto, le sue emozioni
La Medicina naturale infatti, a differenza della Medicina ufficiale o accademica, è una “medicina olistica” (dal greco “holos”: tutto) in quanto non cura la malattia in una persona, ma cura la persona con le sue malattie.
L’uomo viene considerato nella sua unità psico-fisica dove il corpo e la mente sono in un rapporto di continua e reciproca comunicazione ed influenzabilità.
La visita medica e la prescrizione di terapie naturali personalizzate puntano quindi a ridurre i sintomi e ad ottenere un nuovo equilibrio affinché tutto l’organismo benefici di un trattamento che porterà la persona, ove possibile, ad una guarigione completa e naturale.
Le terapie naturali sono rivolte sia ad adulti che a bambini, possono essere utilizzate come unica scelta terapeutica, oppure associate ad altre terapie farmacologiche a seconda delle malattie da trattare; inoltre l’uso dei farmaci omeopatici non è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.
PRESTAZIONI
Nella nostra struttura è possibile effettuare visite reumatologiche per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie reumatiche nell’adulto.
VISITA REUMATOLOGICA
Questo servizio comprende:
– Visita Ambulatoriale
– Poligrafie domiciliari con dispositivi portatili
– Percorsi diagnostico – terapeutici
Diretto a tutti coloro che presentano:
– Sospetta sindrome delle apnee ostruttive del sonno
– (OSAS) Russamento,
– Insonnia/eccessiva sonnolenza
– Disturbi del ritmo sonno veglia
– Parasonnie (Sonnambulismo)
– Disturbi del movimento nel sonno (Sindrome delle gambe senza riposo)
Il dottore di riferimento è il Dott. Francesco Grilli, Neurologo specializzato nella Medicina del sonno.